Mentre continuiamo a contestare le illegittimità della cosiddetta “internalizzazione” del Contact Center Inps entro giugno 2023 COMDATA maschera da “trasferimento” a Roma e Milano veri e propri licenziamenti di 10 operatori addetti al Contact Center Inps dal 2010 (cosa altro può comportare un trasferimento coatto come questo?).

Si tratta di lavoratori esclusi illegittimamente a dicembre 2022 dall’assunzione presso la società In House Inps Servizi e posti in cassa integrazione da Comdata che oggi non ha più sede ed attività a L’Aquila.

Il Presidente Inps Tridico e la sua società partecipata restano latitanti da mesi di fronte alle nostre richiesta di applicazione corretta della Legge, continuando a rifiutare di applicare integralmente la legge sulla internalizzazione del servizio, dato che la società deve completare l’organico aziendale assumendo prioritariamente i precedenti addetti al medesimo servizio.

Abbiamo chiesto un incontro urgente alle Istituzioni competenti locali e nazionali chiedendo un loro intervento urgente per costringere Inps e Inps Servizi spa a scongiurare questa immotivata ed immorale ingiustizia nei confronti di 10 lavoratori.

Continua intanto la nostra lotta per la tutela dei livelli salariali e professionali dei 460 lavoratori assunti da Inps Servizi spa con procedure che non rispettano la normativa sulla clausola sociale e sulle società pubbliche.

Venanzio Cretarola

Segretario regionale Abruzzo UGL Telecomunicazioni

Condivisione.
  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10