L’AQUILA – Un piccolo “giallo” ruota intorno all’elenco beneficiari Fondo Immobiliare.  Il responsabile dell’ufficio stampa del comune dell’Aquila Fabrizio Caporale, da noi contattato, ha affermato che l’elenco degli assegnatari degli appartamenti del Fondo Immobiliare era sul sito istituzionale del Comune già da qualche tempo. Non solo. Secondo Caporale, alcuni consiglieri comunali erano perfettamente a conoscenza dell’esistenza di questa lista.

Perché, allora, quando oggi noi di Aquila Tv abbiamo pubblicato l’elenco, sono caduti tutti dal pero? Una spiegazione, secondo lo stesso Caporale, potrebbe essere questa: l’elenco era stato pubblicato quando era ancora on line il vecchio sito del Comune, un sito notoriamente molto confuso e disordinato. Dunque, secondo l’ipotesi formulata da Caporale, la difficoltà nella ricerca e nel reperimento dei documenti sul vecchio sito avrebbe indotto molti a dire che quel documento – l’elenco del Fondo – in realtà non era stato mai pubblicato.

Di diverso parere, invece, sembra essere il consigliere Angelo Mancini, uno dei membri della commissione di garanzia e controllo. “Mi sembra strano che il documento fosse sul sito del Comune da mesi, visto che la Sge ce lo ha dato pochi giorni fa. Comunque” ha spiegato Mancini “un elenco non è una graduatoria, quindi alcuni dubbi rimangono. Continuo a essere convinto che la gestione delle assegnazioni degli appartamenti del Fondo Immobiliare è stata condotta con poca trasparenza”.

Mancini ha poi concluso prendendo le distanze dalle dichiarazioni del suo compagno di partito Lelio De Santis. De Santis aveva affermato, la settimana scorsa, che fra gli assegnatari dei locali del Fondo c’erano alcuni, non meglio precisati, “furbetti”: “Questa dei furbetti è una rappresentazione ingiusta, che non condivido” ha detto Mancini. “Sono convinto che tutti coloro che attualmente risiedono negli appartamenti del Fondo abbiano i requisiti per stare lì. Quello su cui andrebbe fatta chiarezza sono le procedure e i metodi di assegnazione”.

 

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10