La Scuola di Fumetto Abruzzo apre le iscrizioni per i corsi di fumetto 2014/2015 a L’Aquila.
Le lezioni si terranno presso la Pizzeria Obelix in Via Angelo Pellegrino snc quartiere Santa Barbara ed inizieranno martedì 19 novembre 2014 alle 16:30.
La scuola fondata da Fabrizio Faina, noto disegnatore di fumetti a livello internazionale, attualmente alle matite per la casa editrice francese Soleil, si è distinta nel tempo per reale professionalità e vocazione popolare. Tutti possono partecipare con costi contenuti: è per i più giovani che vogliono apprendere le basi del disegno e della narrazione a fumetti, per i ragazzi che hanno l’esigenza di integrare gli studi della scuola media superiore o accademie d’arte, per tutti coloro che desiderano inserirsi a pieno titolo nel mondo professionale del fumetto ed infine per chi desidera soltanto provare il piacere di disegnare a fumetti.
Gli insegnanti della scuola sono attenti nel trasmettere la loro esperienza professionale nel modo più efficace e diretto, coniugando l’insegnamento stile anglosassone con la nostra tradizione di bottega d’arte. L’allievo è seguito costantemente, in un rapporto diretto continuo da docenti che lo guideranno fino al termine del corso. La durata è annuale e la frequenza è una volta a settimana.
Le iscrizioni rimangono aperte anche nel corso dell’anno. Al termine del corso si rilascia l’attestato di partecipazione. Si riconoscono crediti formativi per le scuole.
La durata del corso è annuale e si frequenta una volta a settimana con lezioni pomeridiane.
I corsi attivati sono: fumetto junior (per i ragazzi delle scuole medie), fumetto livello base e avanzato.
Si possono ottenere informazioni telefonando al 328 8631752 o al numero 3409346053, inviando una mail a scuoladifumetto@gmail.com (sito web: www.scuoladifumettoabruzzo.it e facebook: Scuola Di Fumetto Abruzzo).

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10