Il programma dell’evento Barisciandonando, che si terrà a Barisciano giorno 15 giugno 2014.

L’idea è quella di dare inizio ad un evento da ripetersi negli anni a seguire anche in altre sedi della provincia.
Noi (VAS Barisciano e Associazione Donne di Barisciano) abbiamo coinvolto, ad oggi, le associazioni di Barisciano e dei paesi limitrofi (Navelli, Prata d’Ansidonia, Santo Stefano di Sessanio, Castel del Monte, Castelnuovo….), oltre che le sezioni e i gruppi VAS di Torninparte, Poggio Picenze e Paganica nonchè L’Aquila.
Barisciandonando sarà occasione di valorizzazione del territorio e forte momento di aggregazione di giovani, famiglie, bambini per dare nuovi stimoli alla “ricostruzione” della normalità.

Scopo della manifestazione è la formazione del Gruppo Giovani del VAS (18-28 anni).
Durante la giornata sarà possibile effettuare prelievi d’idoneità.
Saranno allestiti stand informativi. Chi interverrà all’evento avrà la possibilità anche di mangiare o di acquistare gadget relativi alla manifestazione. Ai partecipanti ai giochi, invece, verrà fornito un pasto caldo e tutto il necessario per le diverse gare.
La scuola, in questo caso l’Istituto Comprensivo di Navelli con la preside Antonella Conio, saranno coinvolti in diversa maniera.
I bambini della materna e della primaria apriranno la manifestazione accompagnando in campo le squadre partecipanti ai giochi.
I ragazzi della scuola media, che hanno assistito alle giornate informative sulla donazione del sangue da noi organizzate durante l’anno scolastico, con la collaborazione dele insegnanti, prepareranno dei disegni o dei cartelloni a tema e giorno 15 giugno, durante Barisciandonando, verrà allestito uno stand del VAS ed esposti i lavori dei ragazzi che li illustreranno personalmente.
Sarà possibile durante la giornata votare i disegni e a fine evento verranno premiati i più significativi, ovvero quelli che avranno ricevuto più voti.

Speriamo nella più ampia partecipazione e confidiamo nei più piccoli per dare voce ad una cosa così importante come la donazione.

Avremo la partecipazione del Sindaco di Barisciano che aprirà la manifestazione insieme al presidente provinciale del VAS L’Aquila Luciano Picchioni e al presidente della sezione VAS di L’Aquila Flaviano Zaini.
L’invito è stato esteso anche al sindaco Cialente e al responsabile dell’USRC Paolo Esposito.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10