L’AQUILA – Sconfitta casalinga per un rimaneggiato Nuovo Basket Aquilano, opposto al forte Penta Teramo Basket, seconda forza del Campionato di Serie C Abruzzo-Molise.
Privi di due elementi cardine del roster (il capocannoniere del torneo Lorenzo Carosi e Arnold Boungou, uno dei migliori rimbalzasti quest’anno, usciti malconci dalla gara con la capolista Termoli) la partita è stata subito in salita per i ragazzi di coach Cinquegrana con i teramani che hanno scavato già nel primo quarto un vantaggio importante 14-26, trascinati dall’ex aquilano Stefano Moretti.
I giovanissimi aquilani, in un PalaAngeli che nonostante il maltempo e’ stato ancora riempito dal solito caldissimo pubblico di appassionati, non si sono mai arresi nonostante l’evidente gap fisico, andando al riposo In svantaggio 26-49, divario rimasto praticamente invariato fino al termine, per un punteggio finale di 87-62 che premia meritatamente i biancorossi teramani.
Non si può non segnalare l’applauso finale che il caldissimo pubblico, comprendendo l’evidente momento di difficoltà dovuto alle due pesanti assenze, ha tributato ai ragazzi, chiamandoli comunque al classico giro di campo finale.
Una nota di merito davvero per tutti quelli che sono scesi in campo, per i primi punti in carriera di Riccardo Mastropietro, 1997, per la prima doppia cifra di Matteo Scacchi, 1996, per la generosa prova di Gianluca Di Carlo,1996, Massimiliano Nardecchia e Fabio Giannangeli, 1995, per l’ormai consueta doppia cifra di Fabio Foresta 1997 e quella di Davide Tedeschini, 1995 (tutti dal fertile vivaio Scuola Minibasket L’Aquila), per l’apporto coraggioso di Samuele Fabri ed Alfredo Conforti, 1995, e per l’ottima prova di Alessandro Croce, 1995, che ha messo a segno 16 punti con uno straordinario 5/6 da tre punti.
NBA L’AQUILA – PENTA TERAMO 87-62 (14-26, 26-49, 39-68) — NBA L’AQUILA – Fabri 3, Di Carlo 4, Tedeschini 10, Conforti 2, Giannangeli 2, Croce 16, Nardecchia 1, Foresta 13, Mastropietro 1, Scacchi 10. TERAMO – Ippoliti, Palantrani 14, Cufari 14, Negrini 10, Moretti 24, Fracassa 4, Nolli 9, Di Francesco 10, Oliviero.
In settimana intanto grande vittoria per gli Under 15 nel girone d’Eccellenza abruzzese, che hanno sbancato il parquet dei rivali dell’Amatori Pescara, consolidando la seconda posizione in vista dei playoffs.
Alla partenza anche gli under 13 girone d’Eccellenza e con loro sono al momento ben 8 le formazioni maschili e femminili impegnate nei campionati giovanili, confermando la società del PalaAngeli quale la più attiva e presente numericamente in Abruzzo per tale attività, con tutte le formazioni inserite come sempre da uniche rappresentanti della città e della provincia nei gironi d’Eccellenza che portano alla disputa del titolo regionale.