L’AQUILA – Ieri, domenica 1 febbraio, presso gli Impianti sportivi “Enrico Iovenitti” a Paganica, la Polisportiva Paganica Rugby ha presentato il calendario fotografico 2015.
Un progetto che parte da lontano e vede il coinvolgimento di giovani e apprezzati fotografi sportivi che con i loro scatti hanno inteso rendere visibile la forza e la passione con la quale gli atleti del pool si preparano agli incontri di campionato. Una sorta di monito per tutti: solo con l’impegno si possono ottenere buoni risultati. Le immagini che compongono i fogli dei mesi del 2015 trasudano fatica e tensione muscolare, ma anche affetto e amicizia tra giocatori e allenatore. I fotografi Marco D’Antonio, Angelica Giuliani, Federica Tomassoni, Domenico Gualtieri e Lorenzo Mantini sono scesi in campo con loro e hanno sapientemente carpito e trasmesso queste sensazioni. A loro si unisce l’atleta e disegnatore Cristian Lattanzio che ha completato l’opera con i ritratti dei suoi compagni di squadra.
Giuseppe Milanese, dirigente della Società, dopo aver ringraziato il Comune dell’Aquila per aver sostenuto il progetto, ha comunicato che il ricavato proveniente dalla vendita dei calendari, contribuirà a favorire l’impegno della Polisportiva nell’ambito sociale. In particolare, permetterà il coinvolgimento negli allenamenti dei ragazzi che risiedono nelle “Case Famiglia” del circondario, e l’acquisto di materiale necessario per gli allenamenti stessi. Inoltre, sarà utilizzato per permettere agli allenatori di seguire appositi corsi formativi e di aggiornamento così da offrire una sempre maggiore qualità e competenza agli atleti e ai ragazzi che muovono i primi passi sul campo.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10