L’AQUILA – Scegliere e collocare una pianta sulla roccia per impostarla e curarla nello stile bonsai. Una riunione tematica, l’ultima del club “BonsaiAq” del capoluogo, che ha affrontato la specialità dell’ishizuki, appunto l’impostazione della pianta su una roccia.
L’incontro si è svolto per la prima volta presso la sede degli Scout Cngei nel complesso piazza d’Arti dell’Aquila, vicino all’ospedale San Salvatore, aperto a tutti: oltre alla presenza degli appassionati, ha infatti visto la partecipazione anche di alcuni curiosi interessati a capire l’arte del bonsai.
Il club ora punta a strutturarsi come associazione regolarmente registrata e ad avviare ufficialmente la propria attività nel 2015 con incontri periodici e tematici e promozione dell’arte delle “piante in vaso”, molto diffusa in città, ma fin qui mai legata a un movimento collettivo.
Per contattare gli altri appassionati è possibile iscriversi al forum bonsaiaq.altervista.org e alla pagina sulla rete sociale di Facebook https://www.facebook.com/clubbonsaiaq mentre per richieste e informazioni si può inviare un’email all’indirizzo bonsaiaq@live.it.