L’AQUILA –  L’Assemblea dell’A.M.A. Spa (Azienda Mobilità Aquilana), ha nominato Agostino Del Re, già presidente dell’azienda, amministratore unico per i prossimi tre anni, in base al nuovo statuto delle municipalizzate, che prevede la soppressione dei consigli di amministrazione.
La continuità delle azioni intraprese, l’attuazione del piano strategico triennale 2014/2016, porranno in evidenza come il settore del trasporto pubblico locale gioca un ruolo fondamentale nel raggiungimento degli obiettivi di crescita intelligente, sostenibile ed esclusiva di un paese, come previsti dalla strategia Europa 2020, attraverso un’appropriata programmazione, favorisce l’utilizzo del trasporto pubblico e lo sviluppo della mobilità sostenibile.
La situazione di risorse economiche decrescenti di certo non agevola tale azione e pone ancora di più l’esigenza di ottimizzazione dei servizi di trasporto pubblico locale, fortemente perseguita dall’Amministrazione Comunale, per poter offrire un servizio qualitativamente e quantitativamente migliore, al fine di consolidare la clientela ed attrarne di nuova. A questo scopo si ricorre ad efficaci strumenti quali la customer satisfaction, la misura delle prestazioni, il miglioramento dell’efficienza dei processi produttivi.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10