L’AQUILA – Il Comune dell’Aquila e l’ASM S.p.A. comunicano ai cittadini che l’area dietro lo stadio di Acquasanta, oggetto di alcuni articoli usciti sulla stampa locale, riguardanti rifiuti abbandonati è stata pulita e per alcuni rifiuti pericolosi trovati nella stessa, l’area è in fase di bonifica.
Ricordiamo che l’abbandono dei rifiuti è un illecito penale e/o amministrativo.
Il servizio di raccolta differenziata, gestito da ASM S.p.A nella città dell’Aquila sta avanzando man mano che le aree coperte dallo stesso si consolidano e vanno a regime.
Spesso le discariche abusive che si trovano sul nostro territorio sono dovute all’incuria di alcuni soggetti che non hanno rispetto del patrimonio ambientale e del nostro territorio.
Sempre più spesso gli operatori dell’ASM S.p.A. riscontrano nelle discariche abusive residui di lavori edili (calcinacci, vernici, sanitari ecc)
I contributi per la ricostruzione prevedono lo smaltimento dei residui da demolizione o macerie, che vanno smaltiti in modo adeguato e con relativa certificazione.
Inoltre per i cittadini che hanno la necessità di eliminare alcuni ingombranti, l’ASM S.p.A ha organizzato specifiche giornate per la raccolta degli stessi la prossima a Pagliare di Sassa sabato 22 febbraio.

Il Presidente ASM S.p.A.
Francesco Rosettini

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10