L’AQUILA – Ennesima denuncia dei residenti di Piazza Regina Marcherita, che questa mattina, vista la Fiera dell’Epifania che porta in città 380 espositori provenienti da tutta Italia, si sarebbero aspettati di trovare il centro storico tirato a lucido e pronto ad accoglierli.

Invece non è stato così. Il risveglio è stato il solito: bicchieri sull’uscio delle porte, bottiglie dentro le fioriere, sacchi neri della spazzatura accatastati in strada e sporcizia ovunque. Quello che resta della movida aquilana del sabato sera. La denuncia, l’ennesima, è del signor Nunzio Centi Pizzutilli che vive proprio in via Dei Sali, vicino la Fontana Luminosa

“E’ così tutte le settimane – dice – ma per questo giorno ci saremmo aspettati che l’Asm passasse a dare una sistemata. E’ così che accogliamo i turisti – si domanda – è una vergogna”.

E prosegue :”E’ inutile fornire il servizio bus-navetta, portare l’iniziativa in centro se poi lo stesso è totalmente abbandonato. Abbiamo chiesto un incontro al sindaco – prosegue Centi Pizzutilli mostrando la lettera a firma di 300 residenti – ma finora nessuna risposta”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10