L’AQUILA – Un bel regalo dalla befana hanno ricevuto gli abitanti delle case comunali di S.Gregorio che al risveglio si sono visti inondati da liquami maleodoranti fuoriusciti dalle fogne e penetrate nei garage. E’ questo l’inizio del nuovo anno in cui si trovano a convivere i residenti con l’annoso problema del sistema fognario.

Per questo alla vista dei liquami e del maleodorante odore si sono adoperati per cercare di pulire le fogne da soli. In una civiltà moderna e in una città che si voleva candidare a capitale della cultura, far vivere i propri cittadini, a contato con gli escrementi e talmente disumano, che quello visto fare nei Centri di identificazione ed espulsione è una carezza. Più volte l’Amministrazione è stata contatta per risolvere il problema ma i politicanti fanno orecchie da mercanti pensando che chi vive in condizione di disagio sociale non deve avere la dovuta dignità.

Invitiamo il Sindaco a festeggiare con noi la festività dell’Epifania del Signore e davanti un tombino aperto, Le offriremo un panettone e una bottiglia di spumante. Siamo sicuri che non parteciperà all’invito. Invitiamo invece il Manager della ASL a verificare se le condizioni igienica del complesso residenziale non sia un focolare di elementi patogeni che possano ingenerare epidemie nella popolazione.

Franco Marulli

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10