L’AQUILA-Le notizie apparse su alcune testate giornalistiche circa il ritorno di Alleanza Nazionale e l’utilizzo del simbolo nelle prossime elezioni regionali in Abruzzo- scrive Gianfranco Giuliante assessore e socio della Fondazione An-meritano alcune puntualizzazioni.

Innanzitutto la mozione presentata, e votata soltanto da una parte dei presenti, durante l’assemblea della Fondazione di AN è oggetto di ricorso all’autorità giudiziaria in quanto non sarebbe stata approvata secondo le disposizioni statutarie ed inoltre confligge apertamente con le finalità della Fondazione stessa.

Secondo e comunque, la mozione presentata e “approvata” in Assemblea faceva riferimento ad una ipotesi di prestito del simbolo di AN per le sole elezioni europee senza nessuna possibilità derogatoria che ne preveda l’utilizzo in altre competizioni elettorali!

Ciò premesso appare evidente che ipotesi altre possono essere lette come un tentativo di fuga in avanti di quanti in questi giorni stanno veicolando informazioni relative all’uso del simbolo di AN nelle prossime elezioni regionali in Abruzzo.

Di tal che ci vediamo costretti a diffidare chiunque continui ad utilizzare il nome e il simbolo di Alleanza Nazionale in generale ma anche in subordine richiamandosi a quanto “deliberato” con una mozione (sic!) dall’assemblea della Fondazione di AN tentando di eludere sinanco una previsione specifica, peraltro contestata, del prestito del simbolo in funzione delle sole elezioni europee. Ciò a maggior ragione vale per ipotesi di utilizzo da parte di gruppi consiliari. Pertanto ai soli fini interni al Consiglio Regionale dell’Abruzzo si sottolinea che non potrà essere autorizzato alcun gruppo, comunque denominato, che utilizzi in tutto o in parte, impropriamente, il simbolo e/o il nome di Alleanza Nazionale.

 

 

 

 

 

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10