L’AQUILA – Un atto di generosità, da parte di un imprenditore fiorentino, per rendere meno pesante la permanenza dei piccoli pazienti dell’ospedale San Salvatore. Sabato 14 dicembre, alle ore 11.00, si è svolta la cerimonia di donazione, a beneficio della clinica pediatrica dell’ospedale – diretta dal prof. Giovanni Nigro – di materiale ludico, tra cui numerosi giocattoli e libri a scopo di didattico.
Un gesto di generosità, da parte dell’imprenditore dott. Enzo Carini, di Calenzano (Firenze), presidente di una Società di Servizi e consulenze , al fine di allietare la permanenza dei piccoli pazienti, assistiti nel reparto del presidio aquilano.
Peraltro, già nel post-sisma, il dott. Carini e i suoi dipendenti avevano offerto la loro preziosa disponibilità per altre strutture sanitarie dell’aquilano. A mettere in contatto Carini- che aveva manifestato la volontà di aiutare i piccoli dell’ospedale – con la Clinica pediatrica è stata la dr.ssa Maria Rosaria Fiori.

Alla cerimonia di donazione, hanno partecipato, tra gli altri, la dr.ssa Sabrina Cicogna, vice direttore sanitario aziendale e il prof. Giovanni Farello dell’équipe di Clinica pediatrica.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10