L’AQUILA – Minacciata da un marsicano del Movimento Cinque Stelle la senatrice aquilana, Stefania Pezzopane. Lui le scive a chiare lettere sulla sua pagina face book che quando tornerà in questa terra – la marsica – l’accoglienza che le verrà riservata non sarà delle migliori. “Una frase aggressiva e minacciosa tesa ad incutere paura – commenta la Pezzopane – e non comprendo francamente questa aggressività”. La stessa frase è stata però “ripagata dai tanti messaggi di solidarietà. Addirittura un’associazione di volontariato si e offerta di farmi da scorta. Certo non mi faccio spaventare, ma e gravissimo e non va sottovalutata questa aggressività violenta che ricorda altri tempi e sistemi fascistoidi. Mi auguro ci sia una netta dissociazione da chi scrivendo queste cose alimenta solo violenza ingiustificata”.

LA REPLICA DEL MOVIMENTO CINQUE STELLE

“I gruppi Marsicani del Movimento 5 Stelle hanno assistito increduli alla “bagarre” che si e’ scatenata per una presunta minaccia indirizzata su facebook alla senatrice Stefania Pezzopane. E’ inaccettabile, infatti, che una senatrice della Repubblica utilizzi il suo peso mediatico e giornalistico per zittire un cittadino indignato e liquidare come aggressivo e violento tutto un Movimento politico fatto di persone pacifiche e perbene che mai sono state, e mai saranno, protagoniste di azioni violente”. E’ quanto sostiene in una nota lo stesso Movimento 5 Stelle di Avezzano (L’Aquila).

“La “cattiva accoglienza” nella Marsica annunciata su facebook alla signora Pezzopane da un singolo cittadino che, sarebbe inutile sottolinearlo, non puo’ parlare a nome di tutti, – aggiunge – puo’ essere intesa come botte e bastonate, e non come fischi e legittima contestazione, solo da chi ha una concezione del confronto politico profondamente differente da quella del Movimento 5 Stelle.

Ci auguriamo che non sia il caso della Senatrice Pezzopane. E’ irresponsabile soffiare sul fuoco della disperazione in cui la popolazione marsicana e’ stata scaraventata da una classe politica di cui la signora Pezzopane fa parte a pieno titolo, prefigurando un imminente arrivo di squadristi picchiatori. Urlare “al lupo, al lupo” – afferma sempre il Movimento – non bastera’, infatti, a distogliere l’attenzione da fabbriche che chiudono, prezzi dei buoni pasto delle mense scolastiche che aumentano, CAM che fallisce, ospedali e tribunali cancellati, scuole che rischiano di crollare in testa ai nostri figli alla prima scossa di terremoto.

Su questi argomenti il Movimento 5 Stelle continuera’ a lavorare concretamente senza cedere a provocazioni e strumentalizzazioni mentre la Senatrice non puo’ sottrarsi alle sue responsabilita’ politiche avendo ricoperto, in piu’ di 20 anni, cariche amministrative comunali, provinciali e regionali di non secondaria importanza prima di approdare al Senato.

Per verificare di persona i metodi di autentica democrazia, diretta e dal basso, praticati dal Movimento 5 Stelle la signora Pezzopane e’ invitata, come tutti i cittadini, a partecipare anche ad una sola delle riunioni che settimanalmente vengono organizzate.

Luoghi e orari sono su marsica5stelle.it Espressioni come “non ho paura” o “non mi faccio intimorire” sono grottesche se riferite alla frase di un semplice cittadino pubblicata su facebook. Avremmo preferito che la senatrice Pezzopane le avesse pronunciate dopo essersi battuta contro i poteri economici che inducono il proprio partito a votare per l’acquisto dei cacciabombardieri F35 e aumentare, contemporaneamente, l’IVA. In quel caso sarebbero stati per primi gli attivisti del Movimento 5 Stelle a fargli da scorta, ovviamente disarmata.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10