L’AQUILA- “FRANCO come il RUGBY” riprende il suo viaggio da Napoli,dal luogo in cui inizia la storia narrata nelle sue pagine. “FRANCO come il RUGBY”, il nuovo libro di Antonio Falda, edito da Absolutely Free Editore, riprenderà il suo percorso con i lettori e gli appassionati partendo da Napoli, dalla sede della gloriosa Partenope dove sabato 7 settembre si terrà la presentazione del libro.
Il protagonista della storia narrata in “FRANCO come il RUGBY“, naturalmente è il rugby e l’attore principale è un personaggio Franco Ascantini, molto conosciuto nel mondo rugbistico italiano che cominciò la sua carriera da giocatore nella Partenope con la quale vinse 2 campionati italiani negli anni sessanta ma principalmente è stato allenatore ed educatore di migliaia di ragazzini, considerato uno dei padri del rugby nostrano.
Raccontare la storia di Franco Asdcantini è anche l’occasione per ripercorrere gli ultimi sessant’anni del nostro rugbycon profonda passione momenti importanti della sua vita. Ascantini sarà a Napoli sabato 7 settembre alle ore 18.30, presso la sede dell’Associazione Polisportiva Partenope in via R.Filangieri di Candida Gonzaga n°1 (ex parco del castello) per incontrare gli amici e gli appassionati del rugby!
La mattina successiva, domenica 8 a Frascati, nuovo appuntamento con “FRANCO come il RUGBY”presso la trattoria “Il Campo” in via Lunati n°3, dove alle ore 11.00 si terrà al cospetto degli amici frascatani, una nuova presentazione del libro.