L’AQUILA – Nell’anticipo valido per la prima giornata di campionato, L’AMITERNINA SCOPPITO pareggia per 1 a 1 sul difficile campo del MATELICA. Il MATELICA passa in vantaggio al 24° minuto del primo tempo con l’attaccante SCOTINI, che, sfruttando una palla persa a centrocampo dall’AMITERNINA, riesce a realizzare.
Al 43° minuto, sempre del primo tempo, l’AMITERNINA riesce a pareggiare, grazie ad una travolgente azione finalizzata dall’attaccante TORBIDONE (ex bomber del GIULIANOVA), che, appena entrato in area, riesce ad infilare il portiere avversario con un bolide che sbatte sotto la traversa e finisce in rete.
Nella seconda frazione di gioco è la squadra di Mister ANGELONE a sfiorare per due volte anche il raddoppio con PEDALINO, ma alla fine la gara si chiude con un giusto pareggio.
MATELICA:
SPITONI, SILVESTRINI, ROCCHEGIANI, SCARTOZZI, D’ADDAZIO, ERCOLI, MORETTI, VITALI (al 30° s.t. MANGIOLA), COGNIGNI, CACCIATORE, SCOTINI.
A disposizione: NICASTRO, GILARDI, CAMPIONI, BORIA, LANZI, JACHETTA, STAFFOLANI, TURCHI.
All. Fabio CARUCCI
AMITERNINA SCOPPITO:
SPACCA, CONTI (al 30° p.t. PEVERI), D. LENART, VALENTE, NUZZO, FEDERICI, LORETI (al 1° s.t. SANTILLI), PETRONE, PEDALINO, TORBIDONE (al 31° s.t. CERRONI), L. LENART.
A disposizione: CALVARESI, DEL COCO, CIPOLLONI, COLETTI, STAIANO.
All. Vincenzino ANGELONE
Reti: al 24° p.t. SCOTINI (MA) – al 43° p.t. TORBIDONE (AM)

Sotto di un gol, l’infortunio di Conti e una difesa da risistemare rapidamente. Possiamo sintetizzare così il difficile primo tempo dell’Amiternina a Matelica chiuso poi sull’ 1 a 1 grazie al bel gol di Torbidone.

“E’ stata una prima frazione difficile – esordisce mister Angelone –abbiamo sofferto più del dovuto qualche loro lancio lungo e non siamo riusciti a gestire la partita. Dobbiamo crescere dal punto di vista mentale, essere meno discontinui, riuscire a rimanere concentrati dal primo all’ultimo minuto”.

Nella ripresa invece le cose sono andate decisamente meglio. “E’ vero – prosegue il mister – non abbiamo subito neanche un tiro in porta mentre noi un paio di occasioni le abbiamo avute. Con un po’ di lucidità e attenzione in più potevamo riuscire anche a vincere la gara ma va bene così, il pareggio è giusto”.

Esordio positivo per tutti i nuovi ma un plauso particolare va a Torbidone non fosse altro per il prezioso gol. “Sono soddisfatto della prestazione di tutti i ragazzi che sono scesi in campo – conclude il tecnico – il gol di Stefano è stato bello come lo è stata l’azione che lo ha portato alla finalizzazione”.

Tutto bene, dunque, nel primo appuntamento della nuova stagione tranne che per l’infortunio muscolare subito dal giovane Conti. Da verificare in settimana la gravità dell’infortunio ed i tempi di recupero.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10