L’AQUILA – Questa mattina, nella suggestiva sede del Museo Rugby Club Vecchio Cuore Neroverde, è stata presentata l’Associazione L’Aquila, Uniti per il Rugby, l’organizzazione no profit nata dalla volontà di un gruppo di amici accomunati dalla passione per il rugby: Salvatore Perugini, Maurizio e Mauro Zaffiri, Carlo Caione e Lanfranco Massimi. A fare gli onori di casa, presente a L’Aquila, il rugbista azzurro, ex L’Aquila Rugby, oggi in forza alla franchigia delle Zebre, Salvatore Totò Perugini.
Ha detto Perugini: “L’idea è nata da una chiacchierata con Maurizio Zaffiri, incontrato a Parma in occasione degli spareggi dell’Eccellenza: insieme, abbiamo deciso di fare qualcosa per sostenere tutto il rugby cittadino, dal quale abbiamo avuto tanto. Così, con lo stesso spirito di amicizia e grazie al coinvolgimento anche di Mauro Zaffiri, Lanfranco Massimi e Carlo Caione abbiamo dato vita a questa associazione”

Il passo successivo è stato il coinvolgimento dei club (L’Aquila Rugby 1936, il Gran Sasso Rugby, la Polisportiva L’Aquila Rugby, il Paganica Rugby, il Cus L’Aquila Rugby) e delle associazioni, comprese le società old de L’Aquila e delle Fiamme Oro

PIAZZA DUOMO, PIAZZA OVALE

Si chiamerà Piazza Ovale l’evento sopraccennato da Totò Perugini e che ha il patrocinio del Comune de L’Aquila e del Comitato Regionale Abruzzese Fir: saranno tre giorni di musica (quella dei giovani gruppi aquilani), di birra e buon cibo che animeranno la centralissima Piazza Duomo dal 12 al 14 settembre.

OGNI CLUB AVRA’ UNO STAND

Ogni club, comprese Old Rugby L’Aquila ed Old Fiamme Oro, avrà uno stand a propria disposizione; non mancheranno le emozioni, quelle regalate dagli scatti del fotografo aquilano Roberto Grillo e quelle offerte dalle maglie storiche grazie al coinvolgimento del Museo del Rugby “Fango e Sudore” e del Museo Rugby Club Vecchio Cuore Neroverde. Ci saranno poi 600 mq di posti a sedere e due grandi stand dedicati alla gastronomia.

IL MEMORIAL ALBERTO ALOISIO

In questi tre giorni spazio anche al rugby giocato: all’interno dell’evento Piazza Ovale, infatti, il Rotaract ha organizzato per venerdì 13 settembre il quarto memorial Carlo Alberto Aloisio che vedrà sfidarsi Fiamme Oro e L’Aquila Rugby 1936 allo stadio Tommaso Fattori alle ore 16.00. A seguire, in Piazza Duomo, il tradizionale Terzo Tempo delle squadre.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10