L’AQUILA – “Il paese è ancora in panico, la paura è stata davvero tanta”. E’ la frase concitata di un medico di origini aquilane, Antonio Taddei, che vive e lavora da 8 anni l‘isola dei Caraibi, zona interessata ieri da due forti scosse di terremoto.

La prima registrata è stata di magnitudo 4.3 e la seconda di magnitudo 5.5 della scala Richter. L’epicentro del sisma è stato individuato nella provincia Duarte, nella località Las Guáranas.

“Ci sono stati tre feriti – prosegue l’aquilano – e molte case lesionate. Per fortuna danni pochi ma molta paura”. La scossa al centro dell’isola si è sentita con forza anche nella capitale, Santo Domingo, dove la terra ha tremato per alcune decine di secondi.

Il Medico Terapista aquilano si è laureato in Germania e lavora da molti anni nell’isola ma è rimasto sempre legato alla sua terra e, grazie ad internet si è sempre tenuto aggiornato sulla situazione della sua città natale.

“E triste vedere – aveva scritto ad AquilaTv qualche tempo fa – una città istorica con tanta cultura trasformata in una città abbandonata e dimenticata dal Governo Italiano i Europeo. Noi italiani abbiamo perso i valori che avevamo 20 anni fa. Peccato, mida Pena della Mia Città“.
Oggi, la natura ha colpito anche quella parte del mondo e le autorità locali invitano i cittadini a mantenere la calma e avvertono della possibilità di ulteriori scosse. All’aquilano Taddei e a tutti gli abitanti del posto la nostra vicinanza e solidarietà. (C.D.S.)

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10