L’AQUILA-I ‘Red Blue Eagles L’Aquila 1978‘ rendono noto che, a seguito dell’apertura del conto corrente bancario avvenuta all’indomani del terremoto del 6 Aprile 2009 che ha distrutto L’Aquila e i paesi limitrofi, e la successiva raccolta fondi ad opera di numerosi gruppi e curve ultras d’Italia, è stato approvato il progetto che prevede la realizzazione di spazi attrezzati a verde pubblico, di giardini, di percorsi pedonali, di spazi di aggregazione e di uno skatepark all’interno di un’area di 1100 m².

Questo luogo prenderà il nome di “ Area Ultras D’Italia“.

E’ nostro dovere, spiegare brevemente i motivi che ci hanno indotto a rinunciare al progetto del parco giochi per bambini all’interno dell’area del Parco del Sole, sito inizialmente da noi individuato per destinare le risorse raccolte.

Il piano di intervento in quel luogo, posizionato nei pressi del centro storico,prevedeva la riqualificazione dei manufatti ivi presenti e la realizzazione di un parco scientifico ricreativo, che includeva una serie di progetti perfettamente integrati fra loro ( bar-caffetteria; ristorante; palco permanente; percorso ginnico ect), contesto quindi, indubbiamente adatto anche per larealizzazione del nostro parco giochi.

Tuttavia, nonostante sia passato molto tempo, nulla è cambiato. Ancora oggi il parco versa nelle stesse condizioni in cui si presentava 4 anni fa, nessuna opera prevista al suo interno è stata eseguita.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10