L’AQUILA – Si svolgerà a L’Aquila il 23 maggio lo spettacolo di Tango Argentino “Noches de Buenos Aires” all’Auditorium Guardia Di Finanza alle ore 21.00 . Lo spettacolo, inserito all’interno della stagione “Incontri di Primavera” dei Solisti Aquilani apre la manifestazione “International L’Aquila Tango Festival”, l’evento abruzzese di tango più grande della regione Abruzzo (www.laquilatangofestival.com) .

In scena la “Tango Rouge Company”, diretta dai ballerini argentini Neri Piliu e Yanina Quiñones, che attraverso appassionanti e commoventi scene ci trasmetterà la magia e l’emozione del tango, l’energia e la sensualità dei corpi, il ritmo travolgente di uno spettacolo di grande impatto emotivo, struggente e al tempo stesso allegro.

La colonna sonora è affidata all’orchestra Lo Que Vendrà che propone un repertorio scelto accuratamente tra i grandi tanghi del repertorio classico. Pezzi di pura magia di altissimo livello!
Il risultato di questa fusione è la volontà di mettere in scena uno spettacolo in cui sensualità e passione, che del tango sono sicuramente i connotati e le caratteristiche peculiari, vengono per così dire contenuti e assorbiti all’interno di un “affresco” più vasto.

Oltre agli argentini Neri Piliu e Yanina Quiñones sul palco la coppia di maestri e ballerini de L’Aquila Helga Corpora e Andrea De Dominicis (per info su corsi a L’Aquila e Avezzano www.istintotango.it) , Alessia Leoni e Roberto Castrucci (Roma), Gioia Abballe e Simone Facchini (Frosinone), Francesca Santangelo e Luca Morale (Napoli)

Gli abiti in scena sono stati disegnati e realizzati dalla stilista italo-australiana Angela Facchini.

Per maggiori informazioni o per acquistare i biglietti scontati in prevendita (10 euro) scrivere a info@laquilatangofestival.com oppure chiamare 348.2915008.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10