L’AQUILA – Secondo giorno a Campo Felice (AQ) dei Campionati Italiani Children (Cat. Ragazzi e Allievi) di sci, “Trofeo San Carlo”, organizzati dallo SC Livata in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio & Sardegna. Gli Allievi hanno esordito disputando il Super G sulla pista Sagittario, mentre per la categoria Ragazzi si è svolta la prova di Gigante sulla pista Orso.
I nuovi campioni italiani Allievi di Super G sono Elisa Fornari (Valle d’Aosta) e Mattia Trulla (Veneto). Nella prova femminile, la Fornari scesa con il n° 24, ha stabilito il tempo di 1’04”.22, precedendo di un soffio, 22 centesimi, Sofia Pizzato (Veneto) e la compagna di Comitato Alessia Timon, che ha chiuso con un distacco di 85 centesimi. La gara maschile ha visto invece Trulla (1′.03″.57) superare Riccardo Bosio (Veneto) di 30 centesimi e Thomas Mair (Alto Adige) di 80.
Il Gigante Ragazzi è iniziato con un po’ di ritardo a causa dei lavori condotti sulla pista Orso, ed è stato condizionato dal tempo, che è cambiato più volte durante la gara. Lara Della Mea (Friuli Venezia Giulia) che aveva vinto ieri lo slalom, si è ripetuta oggi con il tempo di 1′.05″.52 lasciandosi alle spalle di nuovo Serena Viviani (Alpi Occidentali) per soli 20 centesimi. Terzo gradino del podio per Elena Sandulli (Alto Adige) a quasi 1″ dalla vincitrice. Nella gara maschile, Nicholas Pellissier (Valle d’Aosta) chiudendo in 1′.05″.46 ha impedito la doppietta a Matteo Franzoso (Alpi Occidentali), staccato di 83 centesimi. Ha completato il podio Stefano Cordone (Alpi Occidentali), che ha terminato la prova in 1′.06″.76.
«La preparazione della pista del gigante ha richiesto molto impegno – ha spiegato il presidente del Comitato Organizzatore Giovanni Diotallevi – ed è stata lavorata a lungo. Alla fine, nonostante le condizioni mutevoli del tempo, abbiamo avuto un’ottima riuscita, permettendo di completare la ara dal primo all’ultimo concorrente. Il bilancio è positivo, perché alla fine del secondo giorno abbiamo portato a termine tutte le gare previste e per questo devo ringraziare tutti coloro che hanno lavorato in pista per renderlo possibile. Per domani speriamo che il tempo sia migliore e ci dia un po’ di tregua».
Domani sono in programma il Gigante per la Categoria Allievi e il Super G per la Categoria Ragazzi.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10