L’AQUILA – Il Direttore tecnico Lorenzetti e il capitano Marco Di Massimo nella conferenza stampa post partita per fare il punto dopo la terza giornata di Eccellenza e la pesante sconfitta in casa della capolista Prato. È sereno e fiducioso il tecnico aquilano che analizza così il risultato finale di  52 a 6 rimediato dai neroverdi in terra toscana:

“Se si va oltre il risultato riportato sul tabellino, quella si sabato è stata una partita importante in cui si è vista una crescita esponenziale, sia di carattere che di gioco, con cui i ragazzi hanno affrontato il difficile campo de I Cavalieri. Purtroppo all’inizio del secondo tempo (12 a 6 il parziale) si sono sommate una serie di situazioni che hanno permesso ai padroni di casa di mettere a segno tanti punti: l’infortunio di Milani e il giallo di Subrizi ci hanno costretto a cambiare totalmente la prima linea inserendo Avanti giovani e volenterosi che hanno pagato, però, l’inesperienza contro il forte pacchetto di mischia dei padroni di casa; I Cavalieri sono stati bravi ad approfittarne, mettendo a segno mete  pesanti con gli uomini del pacchetto. Gli infortuni in particolare ci hanno condizionato durante tutto l’incontro: lo stesso Robinson, nominato man of the match, ha subito la frattura della mano destra e, ciò nonostante, è rimasto in campo fino alla fine. Questa mattina, lunedì, la lista degli infortunati conta ben 16 nomi.  Ad ogni modo, sono sereno perché ho fiducia nelle qualità della rosa, tanto dei nuovi arrivi che dei confermati; stiamo portando avanti l’ambizioso progetto dell’Aquilanità e per farlo dobbiamo concedere a questi ragazzi il tempo necessario per crescere e maturare: si tratta di una squadra giovane, ma che potrà darci soddisfazione” – ha concluso il tecnico aquilano.

Chiamato a spiegare i problemi di disciplina riscontrati a Prato, il capitano neroverde ha esordito: “Nella maggior parte dei casi abbiamo visto che le punizioni assegnate non provenivano da una scarsa conoscenza del regolamento di gioco, né da intenzioni cattive: molto probabilmente, anche in questo caso, la causa va ricercata nella giovane età della squadra e nella troppa voglia di fare. Ci stiamo lavorando, al pari delle situazioni ancora da sistemare; comunque, a Prato come a L’Aquila con il Mogliano, ci sono stati miglioramenti importanti, soprattutto mentali. Da qui, da questi passi avanti riprenderemo per continuare a crescere. Ora dobbiamo approfittare del Trofeo Eccellenza, che ci vedrà impegnati nelle prossime due domeniche (14 ottobre Reggio v L’Aquila, 21 ottobre L’Aquila v Fiamme Oro): è una competizione da non sottovalutare, che vogliamo affrontare con il massimo impegno e di cui dobbiamo sfruttare ogni minuto per migliorare il nostro gioco” – ha dichiarato il capitano Di Massimo.

Comunicazione di servizio

Mercoledì 10 ottobre, con inizio alle ore 16.00, verrà presentata, presso il locale Novecentodieci (S.S. 17, complesso Panorama, a L’Aquila) la formazione femminile de L’Aquila Rugby 1936, che prenderà parte al massimo campionato italiano di categoria di rugby a XV. 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10