L’AQUILA – Pronta replica del capogruppo dell’Aquila Città Aperta, emanuele imprudente, alle bacchettate del plpresidente del consiglio comunale Carlo Benedetti che aveva invitato ad abbassare i toni della mpolemica.

Dice Imprudente: “Registro il ‘monito’ del Presidente del Consiglio comunale, Carlo Benedetti, a non fare del Consiglio comunale il luogo delle polemiche e delle rivincite personali e l’invito a non fare una conferenza stampa al giorno sempre per denunciare quello che non va.

Benedetti, forse confonde le sue di aspirazioni con quelle altrui, poiché, per paura di non essere rieletto, si è accasato nel PD per garantirsi la poltrona. Oggi, dunque, è nuovamente costretto a fare il sostenitore estremo di Cialente ed il capo gruppo del PD, ma non il Presidente del Consiglio Comunale.

Sarà inoltre sfuggito a Benedetti, come si evince dalle sue dichiarazioni, che da parte dei gruppi di L’Aquila città aperta, Tutti per L’ Aquila, UDC, Prospettiva 2012 sono state presentate proposte, o la richiesta di creare una commissione specifica sulla ricostruzione.

Come la definisce, questa, il Presidente del Consiglio comunale? Cos’è se non una proposta? La richiesta di una convocazione urgente del Consiglio Comunale per discutere sulla proposta di legge “Barca” come si definisce? Oppure bisogna proporre solamente idee bislacche, che non diano fastidio al Sindaco ed al PD che vogliono fare della ricostruzione un affare di parte? Se è vero che il Consiglio Comunale non può essere utilizzato a proprio uso e consumo, è altrettanto vero che non può nemmeno ridursi ad un mero esercizio di educazione fisica (alzare ed abbassare le mani a comando, come era prassi per qualcuno nella passata amministrazione).

Occorre inoltre far notare a Benedetti che la legge sulla ricostruzione era stata già bella ed impacchettata per consentire di pagare le cambiali elettorali di Cialente e fortunatamente qualcuno se ne è accorto ed ha convocato una conferenza stampa per renderne edotta l’intera città”

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10