L’AQUILA- Nell’Udc che va con De Matteis non c’è Giampaolo Arduini. Il vice sindaco si tira indietro dopo l’adesione dell’Unione di centro alla candidatura a sindaco del vice presidente del Consiglio regionale, né poteva essere diversamente.

A dispetto delle voci che lo volevano prossimo ad un passaggio di campo, il vice sindaco resta a fianco di Massimo Cialente. “Faccio gli auguri a Giorgio- ha detto Arduini all’AquilaTv- ma io non sarò della partita, non sarò candidato con nessuno degli schieramenti”.

Onestà intellettuale quella di Arduini che nella giunta Cialente rappresenta una costola dell’Udc che ora ufficialmente ha deciso di andare con “L’Aquila Città Aperta” di Giorgio De Matteis.Se vince Cialente alle elezioni di maggio, Arduini sarà ancora vice sindaco, “anche se è presto per dirlo” ha voluto aggiungere nel suo breve colloquio.

Intanto anche Carla Mannetti che fa parte del Pdl e che è presidente di “Progetto per L’Aquila”, ha ufficializzato l’appoggio dell’associazione a Giorgio De Matteis che- dice una nota di ‘Progetto L’Aquila’-ha presentato un progetto di spessore finalizzato esclusivamente all’interesse della città “L’Aquila Città aperta”, quindi aperto a tutti coloro che hanno a cuore il futuro dell’Aquila e degli aquilani.

Crediamo che in questo momento sia necessario abbandonare le logiche partitiche e lavorare su un progetto che abbia un unico protagonista:la comunità aquilana. Ci siamo dichiarati contrari alle primarie non come metodo ma perché riteniamo che la candidatura di Giorgio De Matteis sia espressione di un mondo e di un percorso che condividiamo; nel contempo rispettiamo le scelte di coloro che hanno deciso di intraprendere una strada diversa”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10