L’AQUILA – Dopo quasi 40 anni dalla storica tappa del Giro d’Italia a Rocca di Cambio, torna quest’anno nel più alto comune dell’Appenino la più importante manifestazione ciclistica nazionale. Partirà da qui, dall’importanza che grandi eventi e sport ricoprono per un territorio il pomeriggio di studio “L’Aquila rinasce con Roma Capitale” in programma domani domenica 26 febbraio alle ore 16.00 presso la sala consiliare del Comune e organizzato dall’associazione di volontariato “L’Aquila che rinasce” in collaborazione con la Pro loco di Rocca di Cambio.

«A quasi tre anni dal terremoto – afferma Gennaro Di Stefano, sindaco di Rocca di Cambio – è ora di concentrarsi sullo sviluppo del territorio, sulle infrastrutture, sull’incoming turistico, perché la ricostruzione materiale è importante, ma se non si pensa anche ad aumentare le presenze turistiche, a curare i turisti durante la loro permanenza, invogliandoli al ritorno in questi luoghi, il nostro territorio e i nostri piccoli comuni rischiano di morire».

L’iniziativa, che vedrà le conclusioni del sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno, si inserisce in un filone di incontri sui temi del territorio, turismo, valori della montagna e sostenibilità nell’ottica di una integrazione sempre più forte tra le regioni dell’Italia centrale. Al pomeriggio di studio, moderato dal giornalista Salvatore Santangelo, parteciperanno esponenti importanti della politica regionale e nazionale, del mondo del turismo, della montagna e dello sport.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10