L’AQUILA –   La Conferenza dei Capigruppo ha fissato il calendario dei lavori per l’esame e l’approvazione del bilancio di previsione 2012 della Regione Abruzzo. Le audizioni in Prima Commissione (Bilancio) sono previste per lunedi’ 19 dicembre (a partire dalle 10.30) e per martedi’ 20 (dalle 10).

Martedi’ pomeriggio le altre Commissioni esprimeranno i propri pareri sul documento contabile, che mercoledi’ 21 tornera’ in Prima Commissione per l’esame di merito e il parere finale, che dovra’ essere formalizzato entro le ore 13 di giovedi’ 22.

Venerdi’ 23, alla stessa ora, scadra’ il termine per la presentazione degli emendamenti. Il progetto di legge arrivera’ in Consiglio regionale mercoledi’ 28, per l’approvazione della proroga dei termini di scadenza. Il giorno successivo, la seduta riprendera’ per l’esame dei documenti contabili e l’approvazione definitiva.

Intanto domani, alle 10, la Seconda Commissione esaminera’ la revisione dei confini del Parco regionale Sirente-Velino.

Alle 12, infine, e’ convocata la Commissione di Vigilanza. All’ordine del giorno la vicenda della nomina del commissario ad acta per l’approvazione del bilancio 2010 del Comune di Bussi sul Tirino.


CONSIGLIO ABRUZZO: LE SEDUTE DELLA SESSIONE INVERNALE


Le attivita’ del Consiglio regionale, dopo la sessione dedicata all’esame e all’approvazione del bilancio, saranno sospese fino al 5 gennaio. Riprenderanno mercoledi’ 11 gennaio con la seduta della Prima Commissione (Bilancio). Il Consiglio regionale, invece, si riunira’ a Pescara il 24 gennaio, il 7 e il 21 febbraio.

OGGI SEDUTA CONSIGLIO REGIONALE


E’ stata aggiornata a giovedì alle 10 la seduta del Consiglio regionale, che dovrà procedere alla discussione sulla Legge Comunitaria regionale 2011. Prima della sospensione l’Assemblea ha approvato, all’unanimità, una risoluzione sulle imprese balneari. Il documento impegna il Presidente Chiodi e la Giunta, ad assumere tutte le iniziative, nei confronti del Governo e dell’Unione Europea affinché: “sia dichiarata l’esclusione dalla Direttiva Bolkenstein delle concessioni demaniali ad uso turistico, in virtù della specificità e tipicità del settore”. Nel documento si auspica, di conseguenza, una legge di riordino del settore, che garantisca il futuro alle attuali imprese, evitando la messa all’asta e la liquidazione delle aziende balneari italiane e abruzzesi. Nella risoluzione si chiede infine la convocazione urgente di tutti i parlamentari europei eletti nella circoscrizione Italia Meridionale, affinché siano coinvolti in tutte le iniziative per ottenere la deroga dall’Ue.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10