L’AQUILA – A dicembre prossimo gli aquilani non torneranno a pagare le tasse sospese per il terremoto. Lo ha detto il governatore dell’Abruzzo e Commissario per la Ricostruzione, Gianni Chiodi, a margine della conferenza stampa di questa mattina.

A dicembre ci sarà un’altra sospensione in attesa di un provvedimento legislativo che dovrebbe portare ad un taglio del 60 per cento delle tasse da restituire. “Si sta lavorando – ha detto Chiodi – per far inserire nella proposta di legge della maggioranza di Governo, oltre alle disposizioni per lo snellimento e l’accelerazione della ricostruzione, l’abbattimento del 60 per cento delle tasse da restituire.

E’ una battaglia dura ma qualora non dovessimo ottenere la decurtazione subito, ci sarà senz’altro una proroga anche questa volta”. Una proroga, ha spiegato Chiodi, per avere altro tempo utile a far passare lo stesso trattamento avuto da Umbria e Marche. Chiodi inoltre ha ricordato che l’Abruzzo ha già avuto di più.

“La proroga delle tasse per Umbria e Marche -ha affermato- era esclusivamente per chi aveva le case gravemente danneggiate. Le nostre ‘E’ per intenderci”.

 

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10