L’AQUILA – I giudici del Tribunale del Riesame dell’Aquila hanno confermato gli arresti domiciliari per Fabrizio Traversi, mentre per l’altro indagato, Gianfranco Cavaliere, anch’egli fino a questa sera agli arresti domiciliari, e’ stato disposto l’obbligo di dimora nel Comune dell’Aquila.

I giudici Roberto Ferrari, (presidente), Italo Radoccia e Carla Ciofani, (a latere) nella motivazione della loro decisione, hanno pienamente confermato l’impianto accusatorio del pm Antonietta Picardi e dei carabinieri del Noe di Pescara che proseguono nell’indagine relativa ad una presunta truffa di 9 dei 12 milioni di euro per il sociale stanziati dopo il terremoto del 6 aprile 2009 dal Dipartimento della Famiglia di Palazzo Chigi per progetti nei comuni del “cratere” del sisma.

Si tratta dei cosiddetti Fondi Giovanardi. I due sono accusati di tentativo di truffa, millantato credito ed estorsione. A Traversi viene contestato anche il peculato.

Secondo i pm aquilani, avrebbero tentato di distrarre fondi attraverso un sistema di onlus, associazioni e fondazioni, ingannando, tra le altre cose, rappresentanti istituzionali e sindaci. Nell’inchiesta sono coinvolte come indagati altre tre persone.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10