L’AQUILA – Grande interesse nella 4 giorni di mostre e appuntamenti bolognese per lo stand del Commissario per la Ricostruzione che oggi, nella prima giornata, ha fatto registrare centinaia di presenze. Curiosi e addetti ai lavori intervenuti al SAIE (Salone Internazionale dell’Edilizia) hanno chiesto informazioni in merito allo stato dell’arte della ricostruzione dei territori colpiti dall’evento sismico del 6 aprile 2009, fondi stanziati per la riparazione delle abitazioni classificate ‘A’ e ‘B’ e tempi per l’avvio della ricostruzione pesante.

Operatori del settore si sono interessati ai Piani di Ricostruzione focalizzando l’attenzione sul materiale predisposto dalla Struttura Tecnica di Missione. A rispondere ai quesiti gli operatori di Linea Amica Abruzzo che dalla Fiera di Bologna continuano a portare avanti il lavoro dello “Sportello per il Cittadino” e del “Contact Center Tecnico”, gli uffici a disposizione dei cittadini per ogni tipo di richiesta relativa alle iniziative legate all’emergenza e alla ricostruzione.

Il servizio attivo dal maggio 2009 è stato voluto fortemente dal Commissario Gianni Chiodi e dal Presidente di Formez PA Carlo Flamment. «Ad oltre due anni dal sisma – dice il Presidente Flamment – la presenza di Linea Amica Abruzzo al SAIE di Bologna, al fianco del Commissario per la Ricostruzione Gianni Chiodi, è l’ulteriore prova di come Linea Amica abbia saputo affermarsi in un contesto di estrema difficoltà nei rapporti tra istituzioni e cittadini. Un risultato che sarebbe stato impossibile senza le capacità professionali e il senso civico di tutti i nostri operatori che giornalmente lavorano al servizio dei cittadini aquilani, tra Roma e l’Aquila».

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10