L’AQUILA – Nel corso della riunione straordinaria della Consulta del Patto per lo Sviluppo, tenutasi questa mattina nella sede della Regione a Pescara, sono stati definiti gli ultimi dettagli per l’importante incontro col Governo che si terrà mercoledì prossimo a palazzo Chigi.
Superate le incomprensioni degli ultimi giorni, la delegazione abruzzese si presenterà all’appuntamento nel massimo della compattezza. Verrà presentato un unico documento condiviso da tutti i membri che sarà sostenuto da soli 4 interventi: quello del Presidente della Regione, quello di un sindacalista che parlerà per i quattro sindacati, quello di un rappresentante degli industriali e quello di un esponente della minoranza in consiglio regionale (PD).
Per il Governo saranno presenti: il Sottosegretario Gianni Letta, il min. Paolo Romani, il min. Maurizio Sacconi, il min. Altero Matteoli ed il min. Ferruccio Fazio.

Il nostro appello finalizzato al recupero del senso di responsabilità che aveva caratterizzato la costituzione del Patto per lo Sviluppo per l’Abruzzo è stato accolto!

Le richieste che la delegazione abruzzese (22 persone) porterà all’attenzione del Governo Nazionale sono chiare e ben strutturate: sblocco immediato del Fas Abruzzo, attuazione dell’atto integrativo del Piano per le Infrastrutture, avvio del Masterplan, Zona Franca per il cratere ed interventi per il lavoro per le zone in crisi della regione ( L’Aquila, Valle Peligna, Val Sinello e Val Vibrata).

La compattezza emersa oggi da parte di tutta la classe dirigente abruzzese ci fa essere ottimisti sull’esito dell’incontro di mercoledì.
Solo un Abruzzo unito può essere vincente!


UGL-Abruzzo
Il Segretario Generale
Piero Peretti

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10