L’AQUILA – “Sfiorata tragedia alla nuova sede della Biblioteca Provinciale. Durante le fasi di ricollocamento dei volumi sugli scaffali, recentemente installati presso i locali della biblioteca sita in località Bazzano L’Aquila, uno scaffale, con i volumi in esso posizionati, si è improvvisamente ribaltato rischiando di travolgere gli addetti”.

E’ la lettera che un affezionato lettore (ndr che preferisce mantenere l’anonimato) ci ha inviato in relazione ad un incidente che si sarebbe verificato oggi alle 13 durante i lavori per l’imminente riapertura del 26 settembre.
“Si vuole evidenziare – scrive ancora – che l’intera operazione di riapertura della biblioteca è condotta in modo per lo meno discutibile, sia dal punto di vista tecnico che per la gestione delle risorse finanziarie utilizzate.

In particolare le scaffalature fornite dal Commissariato per i Beni Culturali è materiale RICICLATO da altro uso e assolutamente non adatto allo scopo specifico della biblioteca.

Inoltre gli addetti sono costretti a lavorare in un cantiere in piena attività perchè le operazioni di muratura e impianti sono ancora in pieno svolgimento.Con questo vogliamo esprimere il rammarico per lo spreco delle risorse finanziarie impiegate e la preoccupazione degli addetti e degli utenti nell’uso futuro di detti locali”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10