L’AQUILA – Passeggiare in pieno giorno in città tenendo alla cavezza un asino come se fosse la cosa più normale e naturale del mondo. E’ successo questa mattina in via Strinella, dove un uomo è stato visto camminare in compagnia di un docile asinello sul cui dorso era stato caricato ogni genere di bagagli.

La foto che vedete ci è stata spedita da un nostro lettore, proprietario di un negozio situato nei pressi del parco Unicef. Nessuno è riuscito a sapere chi fosse l’uomo e perché si trovasse a camminare, nel bel mezzo di una mattinata di un giorno feriale, sul marciapiede di una delle principali arterie cittadine insieme al proprio asino.

Quel che è certo è che, negli ultimi tempi, sono sempre di più le persone che hanno sviluppato un inedito attaccamento nei confronti di questi animali, di cui sono state riscoperte le tante qualità: la mansuetudine, la pazienza, la resistenza alla fatica e persino le virtù terapeutiche, se è vero, com’è vero, che l’onoterapia è sempre più usata come metodo e strumento di aiuto e supporto psicologico per bambini e adulti disabili o affetti da disturbi della personalità.
Per non parlare di chi ha iniziato a servirsi degli asini per praticare una particolare forma di raccolta differenziata porta a porta.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10