L’AQUILA – Domenica 17 luglio scorso durante la celebrazione della Santa Messa il Rettore del Santuario Don Martino Gajda ha benedetto il dipinto donato dall’artista teramano Franco Tommarelli raffigurante il Beato Giovanni Paolo II. Oltre Tommarelli diversi sono gli artisti, anche di fama internazionale, che hanno espresso il desiderio di donare al Santuario alcune delle loro opere.

Dal 1 maggio, giorno della Beatificazione del Papa Giovanni Paolo II, ed ancor più dal 18 maggio 2011, giorno dell’erezione della Chiesa di San Pietro della Ienca a Santuario del Beato Giovanni Paolo II, quale primo Santuario in Europa, la presenza settimanale dei pellegrini e dei turisti è aumentata notevolmente. Diverse migliaia di fedeli hanno visitato il Santuario in queste settimane, provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero, anche con gruppi organizzati.

Intanto fervono i preparativi per la X Edizione dell’annuale festa di “Ci vediamo alla Ienca” organizzata dall’Associazione Culturale San Pietro della Ienca, presieduta dal Consigliere Comunale Pasquale Corriere, e che si svolgerà il 7 agosto 2011. L’evento artistico di quest’anno coincide con l’anno della Beatificazione e per questo motivo si è deciso di assegnare simbolicamente il Premio “La stele della Ienca” al Beato Giovanni Paolo II, per il forte legame che il Beato aveva con il comprensorio del Gran Sasso d’Italia.

Si ricorda inoltre che, come da appuntamento mensile in attesa del 22 ottobre giorno scelto per la festa liturgica nel quale verrà ricordato il Beato Giovanni Paolo II, venerdì 22 luglio prossimo alle ore 17.30 S. E. il Vescovo ausiliare Giovanni D’Ercole celebrerà la Santa Messa nel Santuario del Beato Giovanni Paolo II in San Pietro della Ienca (L’Aquila).

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10