L’AQUILA – Non è proprio come far tornare la Protezione Civile sul territorio ma poco ci manca. Il Consigliere regionale Luca Ricciuti rivela ad AquilaTv la sua ricetta per uscire dall’impasse del blocco sul processo di ricostruzione. “Il Comune oggi evidenzia chiaramente una carenza rispetto a all’approvazione dei progetti – dice Ricciuti – Dico il Comune perché è l’ente che deve controllare la filiera. Sarebbe il caso che si dotasse di una task force seria finalizzata all’approvazione dei progetti oltre che alla stesura dei documenti programmatici”.

Secondo Ricciuti la task force deve essere costituita da tecnici già “esperti” in tematiche di emergenza e pianificazione tempestiva degli interventi. Il riferimento alla Protezione Civile è chiaro. “Invece di prendere quattro super esperti che non si sa cosa stiano facendo- prosegue Ricciuti – potremmo coinvolgere di nuovo i tecnici che lavoravano con la Protezione Civile”. Questa potrebbe essere per il Consigliere regionale del Pdl la soluzione alla fase di stallo dei progetti.

“I cittadini – chiude Ricciuti – non vogliono la ricostruzione della casa subito ma vogliono l’approvazione del proprio progetto subito. Quegli ometti vestiti di blu potrebbero tornare utili oggi al comune dell’Aquila”

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10