L’AQUILA – La settimana politica all’Emiciclo inizia oggi, martedi’ 28 giugno alle 10, con la riunione della Quarta Commissione (Industria-Commercio, Turismo).

Alle 11 e’ fissata, invece, la seduta del Consiglio regionale.

Giovedì alle 10 e’ convocata la Seconda Commissione (Governo del Territorio-Enti Locali), che dovra’ discutere della riforma degli enti che governano l’edilizia residenziale pubblica. Sono stati invitati a partecipare anche i Commissari delle Ater e i Presidenti delle Commissioni per l’assegnazione degli alloggi.

Alle 11, infine, si riunisce la Commissione di Vigilanza. E’ prevista l’audizione dell’Assessore regionale Paolo Gatti, nell’ambito dell’esame delle procedure di assegnazione dei contributi del “Progetto a favore dei giovani”

ODG CONSIGLIO REGIONALE

L’ordine del giorno della seduta prevede in apertura l’esame di interrogazioni e interpellanze: “Farmaci equivalenti – Oneri a carico dei cittadini” (Costantini, Idv), “Porti di Vasto e Giulianova: interventi urgenti strutturali e di dragaggio” (Prospero, Rialzati Abruzzo), “Apertura di un tavolo di confronto sulle problematiche della scuola pubblica” (Cesare D’Alessandro, Idv), “Consorzio Mario Negri sud” (Caramanico, Misto – Camillo D’Alessandro, PD), “Parco Nazionale della Costa teatina” (Caporale, Verdi-Sd), “Riordino dei collegi provinciali” (Tagliente, PdL).

E’ poi prevista la discussione sulla proposta di risoluzione presentata dai Consiglieri Sclocco e Ruffini (PD) sui Progetti Obiettivo.

Il Consiglio dovrà, infine, discutere su due progetti di legge: il primo sugli interventi a favore dei malati oncologici e pazienti trapiantati, l’altro di integrazione alla legge regionale 40/2010 (Testo unico delle norme sul trattamento economico e previdenziale spettante ai Consiglieri regionali e sulle spese generali di funzionamento dei gruppi consiliari).

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10