L’AQUILA – Il Consiglio regionale dell’Abruzzo e’ stato inserito in un progetto sperimentale promosso dall’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica (Inpdap), che consentira’ ai dipendenti dell’ente, a partire da domani (15 giugno), di accedere via internet al servizio di estratto conto previdenziale.

Il progetto permette, infatti, di utilizzare la banca dati dell’istituto previdenziale e consentire, agli utenti iscritti, di accedere ad alcuni servizi interni, come la visualizzazione della propria posizione assicurativa cosi’ come la possibilita’ di richiedere on-line, alla sede Inpdap competente, modifiche e/o integrazioni della propria posizione assicurativa (variazioni anagrafiche, retribuzioni, periodi di servizio o riconosciuti). Ai dipendenti del Consiglio regionale bastera’ quindi registrasi nel sito internet dell’Inpdap (www.inpdap.it) e richiedere la password per l’accesso ai servizi riservati nell’area “Servizi al Cittadino”.

“E’ una iniziativa importante in quanto oltre ad accrescere il prestigio istituzionale della nostra amministrazione – osserva il Presidente Nazario Pagano – consentira’ all’Inpdap di poter migliorare la fruibilita’ del progetto prima che esso venga esteso a tutte le amministrazioni pubbliche italiane. Cio’, ovviamente, in un’ottica di leale collaborazione tra Istituzioni pubbliche”

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10