L’AQUILA -Le graduatorie di assegnazione degli appartamenti del Progetto Case sono state rese pubbliche e accessibili a tutti i cittadini. Lo hanno annunciato stamane Fabio Pelini, assessore con delega all’assistenza della popolazione, e il consigliere comunale Enrico Perilli. Un obiettivo, quello della trasparenza delle graduatorie, a lungo perseguito dai due esponenti politici e dal loro partito, Federazione della sinistra/Rifondazione comunista.

“Finalmente siamo riusciti ad offrire un gesto di trasparenza” ha detto Pelini. “Senza voler fare polemiche, ci chiediamo come mai, se non c’era nulla da nascondere, queste graduatorie non siano state date prima. Gli elenchi sono già disponibili per la consultazione. Chi volesse prenderne visione può contattarmi o telefonare al numero di telefono che si trova sul sito del Comune”.

Enrico Perilli è tornato poi a parlare anche dei rapporti fra Comune e Sge: “Continuiamo ad essere convinti che l’assistenza alla popolazione debba passare in capo al Comune. Non si capisce perché negli altri Comuni del cratere la gestione dei Map spetti ai sindaci e ai consigli comunali mentre all’Aquila questa funzione sia svolta da Cicchetti e dalla Sge. Chiediamo pertanto al sindaco di essere coerente con quanto affermato nelle scorse settimane e di far rientrare in pianta organica al Comune gli 8 dipendenti “prestati” alla Sge”.

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10