L’AQUILA – L’assessore comunale con delega all’assistenza alla popolazione, Fabio Pelini, ha reso pubbliche le graduatorie di assegnazione del progetto C.a.s.e., finora mai fornite né dalla Protezione civile né dalla Sge.

“Abbiamo fatto una lunga battaglia per l’accesso agli atti – ha detto Fabio Pelini – La Protezione Civile con Bertolaso ci ha sempre vietato di vederli. Questo è un gesto di trasparenza che permetterà a tutti i cittadini di prendere visione delle graduatorie e a breve le stesse saranno pubblicate anche su internet”.

“La nostra battaglia per conoscere queste graduatorie – ha aggiunto il consigliere comunale, Enrico Perilli – è iniziata nel mese di ottobre 2009 e finalmente siamo riusciti ad entrare in possesso di un documento importante per i cittadini aquilani”.

In merito al rapporto con la Struttura di Gestione dell’emergenza Fabio Pelini ha aggiunto “O prendiamo noi, come comune, l’intera assistenza alla popolazione oppure ci rifiutiamo di fare da parafulmine a chi decide. Noi gestiamo il rapporto con i cittadini altri fanno le ordinanze. Non è logico e funzionale”.

Enrico Perilli in merito alla questione ha ribadito: “Tutta l’assistenza alla popolazione deve venire a capo al Comune e non alla Sge. Perché i m.a.p di Fossa sono gestiti dal comune di Fossa e quelli dell’Aquila non possono essere gestiti dal Comune dell’Aquila? E’ un controsenso”. Per quanto riguarda il contributo di autonoma sistemazione, l’assessore Fabio Pelini ha detto che è in pagamento la rata del mese di aprile, essendoci a disposizione un contributo di 4 milioni di euro

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10