L’AQUILA – Via i cassonetti dalle strade di Civitella Alfedena per l’avvio della raccolta porta a porta. Parte oggi l’esperimento del comune che prova a raggiungere il tetto del 100% della differenziazione dei rifiuti solidi urbani, prevedendo l’eliminazione dei classici contenitori colorati fino a ieri dislocati in alcune zone di conferimento.

Dalle 7 alle 9 di lunedi’, mercoledi’ e sabato, potranno esssere depositati fuori dalla porta delle abitazioni i rifiuti biodegradabili, e negli stessi giorni, nell’ordine, saranno raccolti plastica, vetro, lattine e metalli. Flessibilita’ per le attivita’ commerciali che avranno a disposizione un recapito telefonico per richiedere l’intervento dei netturbini qualora gli imballaggi dovessero essere accumulati fuori dagli orari previsti per il conferimento.

Civitella Alfedena si e’ ben distinto in questi ultimi anni, raggiungendo percentuali di differenziazione prossime agli standard normativi grazie alla collaborazione di tutta la cittadinanza, ma soprattutto all’impegno della popolazione piu’ anziana.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10