L’AQUILA – Si inaugura Domenica 5 giugno alle ore 18, presso il Museo Vittoria Colonna di Pescara, l’esposizione dell’artista aquilana Massimina Pesce “Tracce di Memoria – le grandi sculture e i dipinti” curata da Annamaria Cirillo.

L’artista porta in mostra alcune delle sue sculture più rappresentative; “Babele”, “Sogno Medioevale”, “Menhir”, “Presenze”.

Uno speciale omaggio alla città di L’Aquila sarà costituito dalle opere riguardanti rosoni, portali, frammenti dei principali monumenti aquilani dal titolo “Fratture“, realizzati tra il 1986 -88, ed esposti nel 1988   durante la Perdonanza Celestiniana  al Castello Cinquecentesco di L’Aquila a cura della Municipalità Aquilana;  infine gli “Inediti ” raccolti in una pubblicazione a cura della curatrice Annamaria Cirillo.

Massimina Pesce si è formata a Roma sotto la guida del maestro Leoncillo, è stata sempre sostenuta dalla critica italiana e straniera più qualificata e  ospitata in mostre personali e collettive in molti Musei ed Istituzioni Culturali italiane, europee ed extraeuropee.

Molte sono le iniziative in cui Massimina Pesce è presente in questo momento;

-una  collettiva “Orizzonti dell’Arte Contemporanea” proveniente dal Museo Crocetti  di Roma è ora in mostra presso la Sala Carino Gambacorta della Banca di Credito Cooperativo di Teramo, curata da Luigi Tallarico;

-una collettiva, “Giovanni Paolo II  beato – Incontri Celesti” presso la Sala del Cenacolo – Camera dei Deputati  a Roma, curata da Lorenzo Gulli;

-una collettiva “Dinamiche Contemporanee” presso “Aurum” di Pescara, curata da Annamaria Cirillo.

-Una sua opera pittorica di grandi dimensioni è stata posta presso la –Procura della Repubblica, Tribunale di Pescara-.

-Ha ricevuto il premio “Chieti Donna Più” da qualche giorno.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10