“La notizia dell’apertura a L’Aquila di una sede distaccata del Centro Sperimentale di Cinematografia è molto importante per la città, perché valorizza e porta avanti le sue tradizioni culturali e perché può costituire un elemento di ripresa e di sviluppo del territorio all’interno della più grande strategia della ricostruzione”. L’apprezzamente arriva da Piero Peretti (Ugl) e Cinzia Angrilli (Fic Cgil) che in una nota congiunta dichiarano : “Apprezziamo, inoltre, molto sinceramente che nella nostra regione, sulla scia della prestigiosa esperienza dell’Accademia dell’Immagine, ci sia un nuovo ente che continua a svolgere un’attività di alta formazione specialistica dei giovani.
Questo importante investimento può costituire anche una garanzia per giungere alla chiusura di tutte le incertezze in cui l’Accademia dell’Immagine era precipitata a seguito del terremoto e a causa di una passata gestione colma di problemi.
In questa situazione la preoccupazione principale del Sindacato è il personale dell’Accademia che è in cassa integrazione. Vogliamo discutere il loro destino.
All’interno del progetto della sede distaccata del C.S.C. può essere individuata una soluzione positiva anche per il personale dell’Accademia, tenuto conto che tutti hanno un notevole bagaglio di competenze e professionalità utili per le attività che si dovranno svolgere nella nuova sede. Siamo convinti che il loro lavoro può essere determinante per il miglior funzionamento del Centro Sperimentale a L’Aquila”.

 

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10