L’AQUILA – Pareggiando 0 a 0 il derby con il Chieti proprio all’ultima di campionato, L’Aquila Calcio ha arpionato ieri il quarto posto in classifica del girone B della Seconda Divisione (l’ex C2), posizione che le consentirà di disputare i play-off per provare ad accedere al campionato di Prima (l’ ex C1). I rossoblù di Maurizio Ianni affronteranno in semifinale il Prato: andata al Fattori il 22 maggio, ritorno a Prato la domenica seguente. Le due squadre hanno chiuso la stagione a pari punti (49) ma L’Aquila è arrivata quarta in virtù degli scontri diretti, dove non c’è stata storia: 3 a 0 all’andata e 2 a 0 al ritorno in favore dei toscani.

La formula dei play-off prevede la promozione in Lega Pro Prima Divisione di due squadre per girone: la prima classificata (che accede direttamente) e la vincente degli spareggi. Il girone dell’Aquila è stato vinto dal Carpi, che dunque è già promosso. Insieme all’Aquila e al Prato andranno ai play off la Carrarese (2° classificata) e il San Marino (5°)

Del pronostico sulla carta sfavorevole all’Aquila non sembra preoccuparsi troppo Maurizio Ianni. “Gli spareggi promozione, si sa, sono gare a sé, in cui può succedere di tutto” dice l’allenatore aquilano, classe 1974. “Inoltre bisogna dire che la nostra squadra si è molto rafforzata rispetto a quella che affrontò il Prato ad Agosto e a Gennaio. Veniamo da una striscia di risultati molto positivi (17 punti in 7 partite, n. d. r.) e i ragazzi sono in ottime condizioni psicofisiche. Il Prato è un’ottima squadra ma io sono fiducioso. Questa settimana lavoreremo soprattutto per recuperare le energie che abbiamo speso nelle ultime giornate mentre dalla prossima cominceremo a concentrarci sul match del 22. Per fortuna non abbiamo giocatori infortunati e anche sul piano dei diffidati siamo messi bene”. L’Aquila potrà contare inoltre sull’appoggio del pubblico, che già ieri è accorso in massa al Fattori per stare vicino alla squadra.

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10