L’AQUILA – Quarta vittoria (su altrettante partite) della GS Pallacanestro L’Aquila nella ‘poule promozione’ del torneo abruzzese di basket serie D. Battendo in casa per 58 a 50 la Blue Basket Roseto, gli atleti aquilani hanno così raggiunto al secondo posto in classifica la stessa compagine rosetana a quota dodici punti. Due lunghezze più su rispetto alla quarta piazza occupata da Basket 2k5 e Spoltore Basket, protagoniste nell’ultimo turno di uno scontro diretto vinto da Spoltore.
A quota otto punti, e dunque ancora in corsa per l’accesso tra le quattro migliori (che varrà la partecipazione alle semifinali play-off), anche la Virtus Basket Montesilvano, mentre più giù si trovano a quota sei la Minibasket Azzurra di Lanciano e con due soli punti all’attivo il Basket Centro Abruzzo di Sulmona, già matematicamente fuori dai giochi. La vetta è invece occupata in solitaria dell’Amatori Basket Pescara, imbattuta da inizio stagione e a cui manca solo un’altra vittoria per aggiudicarsi in anticipo il primo posto nella griglia play-off.

Archiviato questo nuovo successo, tutta l’attenzione del team giessino è ora rivolta alla sfida esterna di sabato 26 marzo contro lo Spoltore Basket. Palla a due alle ore 18.30 presso la palestra della scuola media “D. Alighieri”. All’andata finì 82-46 per la squadra aquilana.

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10