L’AQUILA – “La riunione di oggi mi è sembrata un po’ troppo consolatoria. Purtroppo si continua a dire che tutto procede bene ma, ahimè, le cose non stanno così. Le mie dimissioni? E’ un argomento sul quale non ci siamo soffermati ma Letta si è impegnato ad incontrarmi di nuovo sabato, a Roma”. Il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente è tornato a casa dalla riunione di stamane del tavolo di coordinamento e monitoraggio dei soggetti attuatori della ricostruzione con molte promesse e poche certezze.

Cialente ha detto che continua ad esserci poca chiarezza a livello di governance (“Ci sentiamo di fatto commissariati e non possiamo affrontare molte decisioni. Bisogna capire bene quali sono i diversi ruoli”) ed ha ribadito che governare senza soldi vuol dire anche “non poter utilizzare le somme che ci arrivano per fare gli interventi sugli edifici pubblici. Per spendere questi soldi ci servirebbe un vero bilancio in cui inscriverli”.

Sulla questione del ritiro delle dimissioni infine Cialente è stato piuttosto laconico: “Ne riparlerò con Letta sabato. Comunque non è una faccenda che riguarda solo me e Letta. Dovrò confrontarmi anche con la mia maggioranza. Stasera è prevista una riunione e può anche darsi che qualche amico mi dirà ‘ Basta! Non ne possiamo più di te!’ “.

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10