L’AQUILA – Loredana Errico del Centro Studi “L’Aquila Danza” è a Firenze con una iniziativa contro il gravissimo disturbo alimentare.
Chi ama la danza, chi balla per professione, chi lo fa per divertimento ma anche chi osserva da lontano questo mondo magico, sa che Danza In Fiera (DIF) è il più grande ed originale evento fieristico internazionale dedicato alla danza e al ballo.
Il DIF si rinnova ogni anno a Firenze.
Anche quest’anno si sta svolgendo alla Fortezza da Basso e chiuderà i battenti domani, domenica 1° Marzo.
Loredana Errico, dell’Associazione L’Aquila Danza, è presente in qualità di Vice Presidente dell’Aidaf Federdanza AGIS e, insieme alla Presidente Amalia Salzano e alla Vice Presidente Vicaria Liliana Cosi, proporrà l’evento “Danza e Moda”, domani, alle ore 11:15.
Si tratta di uno spettacolo che è la giusta conclusione di una campagna di informazione e sensibilizzazione della danza italiana contro l’anoressia ed è promossa da Aidaf e dall’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma. La campagna si è articolata in diverse azioni volte a sensibilizzare le giovani generazioni sul grave disturbo alimentare e si conclude, per il momento, con questo evento in cui la Danza si unisce alla Moda, per stringere un’alleanza con un settore più esposto degli altri al fenomeno dell’anoressia.
Questa sinergia vuole rafforzare la lotta contro la grave patologia del comportamento alimentare attraverso un’iniziativa particolare che culmina in uno spettacolo al quale parteciperanno modelle e danzatori.
L’esibizione avrà come tema le fisicità diverse, a seconda delle tecniche e stili di danza differenti, e intende consolidare un caposaldo della danza: la bellezza va di pari passo con il benessere fisico.
Lo spettacolo, realizzato in collaborazione con l’Accademia Italiana Arte Moda Design, presenterà dei quadri basati proprio su queste differenze attraverso un viaggio dal Balletto Classico di Repertorio alla danza Jazz, passando per la danza contemporanea e l’hip hop.
Questi quadri vedranno protagonisti modelle e danzatori.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10