L’AQUILA – Sono stati 220 i bambini della Scuola Primaria di Pile che hanno partecipato alla festa conclusiva del progetto Attività Motoria e Minibasket con Mc Donald’s che si è tenuta ieri proprio nel piazzale del ristorante Aquilano, organizzata dal Basket2k5 in collaborazione con il Torrione Volley,la bike 99 e la Sam jujitsu L’Aquila.
Il piazzale è stato infatti adibito per l’occasione come un villaggio sportivo con 3 campi da minibasket,2 da minivolley,un percorso per le moutain bike , un campo in tatami per il jujitsu e un campo per l’attività motoria in generale.

La festa è l’atto conclusivo del progetto di attività motoria e minibasket che l’associazione 2k5 ha svolto nella scuola primaria di Pile interamente finanziato da Mc Donald’s L’aquila: il progetto prevedeva un ora a settimana di attività motoria in orario curriculare affiancando la docente titolare nel periodo Gennaio-Maggio 2013 per un totale di 190 ore di attività.
“Il progetto rappresenta un’ulteriore conferma di impegno da parte di McDonald’s L’Aquila nella promozione di uno stile di vita attivo, che privilegi la varietà di consumo alimentare abbinato ad una regolare attività motoria, soprattutto tra i più piccoli. Avere oggi più di 200 bambini che fanno sport con il sorriso sulle labbra per me e per tutti i dipendenti è una forte emozione”, commenta il Direttore del Ristorante Aquilano Valentina Provenzano.
Già Mcdonald’s a livello nazionale è portatrice dei valori dello sport e della sana alimentazione. Sono iniziate infatti le selezioni per partecipare agli Happy Meal Sport Camp con 5 tappe in tutta Italia. L’iniziativa dedicata ai bambini dai 6 agli 11 anni.,è pensata per far vivere ai bambini cinque giorni di sport e giochi all’aria aperta, sensibilizzando partecipanti e genitori sull’importanza di una corretta alimentazione associata ad una costante attività fisica.

“Ringraziamo tutte le associazioni presenti,il 2k5 ma soprattutto il Mc donald’s L’Aquila,afferma Paola Bandini Referente per l’attività motoria per il Circolo Rodari di Pile, che ha finanziato per il secondo anno consecutivo questo progetto; per noi maestre fondamentale e che speriamo si possa ripetere anche per il prossimo anno”

Basket2k5 quindi continua a promuovere lo sport nelle scuole medie,primarie e dell’infanzia con i progetti di attività motoria e minibasket grazie a finanziamenti privati, scolastici ,la Fondazione Carispaq e il sostegno dei genitori. Anche quest’anno i numeri e i ragazzi convolti nei progetti scolastici sono impressionanti: sono state coinvolte le scuole Medie Patini e Dante alighieri per un totale di circa 300 alunni; per le scuole primarie il circolo Galileo Galilei con le scuole di Paganica e torretta-gignano con circa 150 alunni,il Circolo Silvestro dell’Aquila con 300 alunni,il circolo I.D’eramo di Rocca di mezzo con 70 alunni e il circolo Rodari scuola di Pile con 220 alunni; per le scuole dell’infanzia i circoli Galileo Galilei( Paganica,Tempera e Gignano),Rodari(Pile,Bagno,Preturo,Sassa) e Silvestro (dermicis) per un totale di 450 bambini PER UN TOTALE DI QUASI 1800 ALUNNI.

Per chIudere l’anno si svolgerà il oggi 9 giugno invece la festa finale della stagione sportiva 2012/2013 presso il ristorante Mc donald’s alle ore 10.00. Il parcheggio del ristorante verrà completamente chiuso al pubblico e verranno allestiti per l’occasione 5 minicampi da basket play ground.Per l’occasione parteciperanno i circa 200 tesserati del basket2k5-L’aquila Basket con gare di tiro,staffette,giochi,partite 3 contro 3 per darsi successivamente appuntamento alla prossima stagione sportiva.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10