In occasione di Sharper, La notte europea dei ricercatori, il Maxxi L’Aquila ospita un fine settimana di eventi dedicati all’arte, alla scienza, all’architettura e al teatro.

Primo incontro giovedì 28 settembre ore 19 nella sala polifunzionale con “Gola Hundun al lago di Capodacqua.

Pratiche artistiche, approcci empirici e teorici oltre l’antropocentrismo” organizzato nell’ambito della collaborazione con i Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare su Sharper. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Sarà presentato il lavoro di Gola Hondun, che ha allestito una sua opera nel lago di Capodacqua a Capestrano, offrendo l’occasione per una riflessione sull’ambiente antropizzato e rinaturalizzato.
    Partecipano con l’artista: Dante Cetrioli, presidente Associazione Atlantide, Matteo de Marco di Viviamola e Isabella Pinto, ricercatrice transdisciplinare indipendente. Introduce Fanny Borel e moderano Donatella Saroli, Ufficio curatoriale Maxxi L’Aquila, e Alessandra Arpino curatrice indipendente.
   
    Domenica 1 ottobre alle 20 torna il teatro al Maxxi L’Aquila con “rEvolution”, interpretato da Emanuele Morgese, con la regia di Rolando Macrini e prodotto da Teatrozeta, in collaborazione con La MaMa Umbria International. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Per tutta la settimana continuano poi le attività regolari del museo con la mostra Marisa Merz Shilpa Gupta “Visibileinvisibile” prorogata fino al 5 novembre.

Condivisione.
  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10