L’attore guiderà gli ospiti della serata organizzata dal Rotary Club L’Aquila per sostenere la foresteria per malati oncologici che ‘L’Aquila per la vita‘ sta allestendo nei pressi dell’ospedale San Salvatore.

L’AQUILA – Sarà l’attore Lorenzo Parrotto a guidare gli ospiti della “cine-degustazione” organizzata dal Rotary Club L’Aquila per sostenere la foresteria per malati oncologici che ‘L’Aquila per la vita‘ sta allestendo nei pressi dell’ospedale San Salvatore. “La serata che parla della relazione che spesso si crea tra il buon cinema e il buon cibo si terrà venerdì 9 maggio alle 20 nello splendido palazzo Falconi in via del Falco, 19 a due passi da piazza San Domenico e già ha fatto registrare il tutto esaurito – si legge in una nota dell’associazione -. Toccherà proprio al giovane attore romano illustrare e far gustare i sapori dei piatti più famosi presenti in alcuni film internazionali. Infatti verranno offerte, mentre saranno proiettate le scene dei film, le ricette originali di piatti che sono protagonisti di grandi classici del cinema mondiale. Una degustazione completa dall’antipasto al dolce. L’attore accompagnerà la degustazione tra una portata e l’altra, illustrando le scene iconiche dei film che hanno ispirato i piatti e che saranno proiettate in una delle superbe sale di palazzo Falcone. Dall’antipasto di ‘Pomodori verdi fritti alla fermata del treno’ fino al dolce. Gli indimenticabili Courtesan au Chocolat che la giovane Agatha prepara nel film ‘Grand Budapest Hotel’, di Wes Anderson del 2014. Le altre portate non le riveliamo. Saranno una sorpresa”.

Lorenzo Parrotto, diplomato all’Accademia nazionale d’arte drammatica ‘Silvio d’Amico’, è nel cast di ‘Romantiche’, film diretto e interpretato da Pilar Fogliati. Parrotto è inoltre protagonista nel film “Gli altri”, opera prima di Daniele Salvo, accanto a Ida Di Benedetto, e Peppe Servillo. Il giovane artista romano, dunque, oltre ad aver calcato alcuni tra i palcoscenici più importanti d’Italia, diretto tra gli altri da Massimo Popolizio (Ragazzi di Vita), Giovanni Greco, Giorgina Pi, Mario Scandale, Marco Lucchesi, Giuseppe Manfridi, Pino Insegno, Sergio Rubini, Francesco Petruzzelli, Andrea De Rosa (Satyricon), Alfonso Postiglione (La vita nuda), Nicola Zavagli (Kobane Calling di Zerocalcare), Nicasio Anzelmo (“Romeo e Giulietta” e “Sette a Tebe”), Davide Enia (“Diario di Dawid Rubinowicz), ed aver deciso di dedicare tempo ed energia anche alla formazione (nel 2020 ha fondato e co-dirige Lykan, società di formazione, con cui porta avanti l’attività di insegnate e formatore insieme a Roberta Azzarone), è pronto a conquistare il grande schermo.

Condivisione.
  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10