L’associazione ‘L’Aquila per la vita’ e il Rotary Club L’Aquila consegnano i pc al capo dipartimento di Medicina Alessandro Grimaldi

L’AQUILA – Far fronte all’emergenza creatasi all’interno della Asl 1 all’indomani dell’attacco di pirateria informatica contro il sistema sanitario provinciale: a questo scopo sono stati donati questa mattina al capo dipartimento di Medicina Alessandro Grimaldi alcuni computer portatili, che saranno di aiuto ai diversi reparti coordinati dal medico aquilano. La donazione è frutto della generosità dell’associazione ‘L’Aquila per la Vita‘, del Rotary Club L’Aquila e dell’imprenditore Roberto Maccarrone, titolare in città di tre librerie.

“Un piccolo gesto di vicinanza alla nostra sanità che, oltre ai grandi problemi che affronta da tempo, deve ora combattere anche contro un nemico odioso, vigliacco, invisibile ma estremamente pericoloso che usa come merce di scambio i dati sensibili dei nostri malati” hanno affermato la presidente del Rotary Club L’Aquila, Patrizia Masciovecchio, il presidente dell’associazione ‘LAquila per la vita’ Giorgio Paravano e Maccarrone.

“Da quando è stata fondata, ovvero dal 2004, ‘L’Aquila per la vita’ è al nostro fianco e per questo non finiremo mai di ringraziare i suoi dirigenti e soci – ha spiegato Grimaldi.-. Stesso discorso vale per il Rotary Club L’Aquila. Menzione speciale per l’imprenditore Roberto Maccarrone che si distingue non da ora per la sua azione a sostegno dell’ospedale dell’Aquila”.

Alla consegna dei computer, alcuni destinati agli ospedali di Avezzano e Sulmona, come disposto dal direttore Grimaldi, era presente anche la direttrice sanitaria di presidio, dottoressa Giovanna Micolucci che ha sottolineato quanto importante e di grande aiuto sia il supporto dei privati alla sanità pubblica.

Condivisione.
  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10