Una iniziativa nata da una partnership tutta aquilana, formata da professionisti della comunicazione e promozione territoriale e in ambito turistico, riconosciuti a livello nazionale e istituzionale, che ha l’ambizione e lo scopo di dare un contributo importante al lancio definitivo del settore nella regione, grazie alla creazione di una rete reale tra operatori turistici abruzzesi.

L’obiettivo principale è quello di dare corpo alle diverse idee di sviluppo di marketing territoriale e presentare la destinazione Abruzzo, mettendo in rete operatori e attrattori naturalistico-culturali, al fine di renderlo immediatamente accessibile ai suoi fruitori.

La scelta di partire da un progetto già in essere come Taste Abruzzo, è data dalla sua ormai consolidata presenza online. Il sito ad oggi conta un traffico importante che sfiora il mezzo milione di utenti, e coinvolge un pubblico internazionale, tanto che il sito è tradotto nelle quattro lingue più importanti (inglese, francese, spagnolo e tedesco) ed è composto da una buona fetta di abruzzesi fuori sede, figli e nipoti di abruzzesi immigrati oltre oceano nei primi anni del ‘900.

Già online sul sito ufficiale di Taste Abruzzo – www.tastefromabruzzo.com – la sezione dedicata alle prenotazioni – presto disponibili anche in lingua inglese – che man mano si arricchirà di ulteriori visite guidate, attrazioni, escursioni, pacchetti di soggiorno e originali cose da fare in tutto Abruzzo.

Taste Abruzzo, dunque, non solo per raccontarvi l’amore e la scoperta di questo luogo chiamato il polmone verde d’Europa, ma un mondo attraverso il quale è possibile scoprire e vivere l’Abruzzo più vero.

Condivisione.
  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10